Condizioni generali di vendita

Benvenuti nella pagina dedicata alle Condizioni Generali di Vendita di DFS Distributori Automatici. Qui troverete tutte le informazioni relative ai termini e alle condizioni che regolano l'acquisto dei nostri prodotti.

Accettazione delle condizioni

L'acquisto di qualsiasi prodotto sul nostro sito implica l'accettazione integrale delle presenti Condizioni Generali di Vendita. Vi invitiamo a leggere attentamente questo documento prima di effettuare qualsiasi ordine.

Spedizioni e tempi di consegna

Per informazioni dettagliate sulle spedizioni e i tempi di consegna dei nostri distributori automatici, vi invitiamo a consultare la sezione dedicata nella nostra Home page o a contattare il nostro servizio clienti tramite la pagina Contatti.

Politica sui resi e rimborsi

ART. 1 - DEFINIZIONI

  • Ai fini e per gli effetti delle presenti condizioni generali di contratto, si intende (in ordine alfabetico) per:

Cliente: la persona giuridica che acquista i Prodotti;

Conferma d’Ordine: l’accettazione formale da parte di Paytec del singolo Ordine di Acquisto del Cliente;

Contratto: il singolo rapporto di Fornitura accettato con la Conferma d’Ordine e regolamentato dalle condizioni specifiche e dalle seguenti Condizioni Generali di Contratto ancorché non sottoscritte (vd. successivo art. 3);

Fornitura: l’insieme dei Prodotti ordinati dal Cliente e, in caso di accettazione con Conferma d’Ordine, consegnati da Ge.Di.Matic Soc. Coop;

Listino Prezzi: il listino prezzi applicato da Ge.Di.Matic Soc. Coop. relativo ai Prodotti di volta in volta elencati;

Offerta Cliente: la formalizzazione da parte di Ge.Di.Matic Soc. Coop. dei prezzi dei prodotti richiesti dal Cliente e posta alla base dell’Ordine di Acquisto; Ordine/i di Acquisto: qualsiasi ordine di Prodotti inviato dal Cliente in formato cartaceo o elettronico;

Parti: Ge.Di.Matic Soc. Coop. e il Cliente, collettivamente considerati; dfs-distributori automatici: Ge.Di.Matic Soc. Coop.

Prodotti: i beni di volta in volta facenti parte del Listino Prezzi, chiesti o acquistati dal Cliente;

Stabilimento: lo stabilimento di Ge.Di.Matic Soc. Coop sito in Neviano (Lecce).

ART. 2 – PROCEDURA ORDINI

  • L’Ordine di Acquisto del Cliente deve essere effettuato per iscritto o online e sulla base dell’Offerta
  • Ge.Di.Matic Soc. Coop si riserva di accettare l’Ordine di Acquisto entro 20 (venti) giorni lavorativi dal suo ricevimento, mediante l’invio al Cliente della Conferma d’Ordine.
  • Qualsiasi variazione successiva dell’Ordine di Acquisto dovrà essere comunicata per iscritto a Ge.Di.Matic Soc. Coop e si intenderà accettata soltanto in caso di specifica approvazione da parte di quest’ultima.

ART. 3 - CONCLUSIONE CONTRATTO

  • Le condizioni di prezzo e l’obbligo di consegna della Fornitura sono definitivamente concordati nel momento in cui Ge.Di.Matic Soc. Coop. invia la Conferma d’Ordine, a mezzo posta, anche elettronica, fax o PEC.
  • Nel caso in cui la Conferma d’Ordine non sia perfettamente coincidente con l’Ordine di Acquisto, il ricevimento dei Prodotti (ovvero il loro ritiro presso lo Stabilimento) da parte del Cliente senza ulteriori specificazioni o nuovi accordi, determina l’applicazione alla Fornitura delle condizioni previste nella Conferma d’Ordine e delle presenti condizioni generali di contratto.

ART. 4 - CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI

  • Poiché i Prodotti sono soggetti a continue innovazioni e miglioramenti, le caratteristiche costruttive e il design potranno subire variazioni anche nel corso della medesima fornitura, fermo quanto indicato alla clausola 10.1.

ART. 5 - MODALITÀ E TERMINI DI CONSEGNA

  • Salvo diverso accordo tra le Parti, i Prodotti sono consegnati da Ge.Di.Matic Soc. Coop al Cliente franco Stabilimento, alla data indicata nella Conferma d’Ordine. Il costo del trasporto e i rischi connessi sono a carico del Cliente.
  • I termini di consegna di Ge.Di.Matic Soc. Coop sono meramente indicativi con una tolleranza di 90 (novanta) giorni, salvo venga concordata l’essenzialità del loro rispetto; nelle more rimane escluso ogni obbligo di risarcimento dei danni.
  • Decorsi 2 (due) mesi dalla comunicazione di Ge.Di.Matic Soc. Coop della disponibilità dei Prodotti presso lo Stabilimento e nel silenzio del Cliente, Ge.Di.Matic Soc. Coop avrà diritto di disporre liberamente ed a propria discrezione dei Prodotti, anche verso terzi, e di effettuare al Cliente una consegna sostitutiva anche in caso di pagamento, anche solo parziale, anticipato; il nuovo termine di consegna sarà esteso per un periodo pari a quello indicato in Conferma d’Ordine, fermo l’obbligo di acquisto. In caso di doppio mancato ritiro della medesima Fornitura, Ge.Di.Matic Soc. Coop potrà risolvere il contratto con risarcimento danni.
  • Se la consegna dei Prodotti è posticipata su richiesta esplicita del Cliente oltre i predetti 2 (due) mesi, Ge.Di.Matic Soc. Coop si riserva di indicare in autonomia i nuovi termini di consegna, sulla base della produzione, ai prezzi indicati al listino in vigore al momento della nuova consegna.

5.5. In qualsiasi caso di ritardo o di posticipo della consegna già messa a disposizione del Cliente, quest’ultimo dovrà tenere indenne Ge.Di.Matic Soc. Coop dai costi di magazzinaggio sostenuti presso terzi e dagli oneri finanziari passivi maturati sul capitale investito nei Prodotti di cui sia stata ritardata la consegna; i costi di magazzinaggio presso lo Stabilimento sono pari allo 1% del prezzo di listino dei Prodotti di cui sia stata differita la consegna, per ciascun mese di ritardo.

ART. 6 - RESI

  • Trascorsi 3 (tre) mesi dalla data della consegna dei Prodotti al Cliente, Ge.Di.Matic Soc. Coop non prenderà in considerazione alcuna procedura o richiesta di reso.
  • I resi devono essere preventivamente verificati, concordati e autorizzati per iscritto da Ge.Di.Matic Soc. Coop e devono, comunque, pervenire a Ge.Di.Matic Soc. Coop entro 30 (trenta) giorni dall’autorizzazione. Trascorso inutilmente tale termine, qualsiasi accordo o autorizzazione di reso decadrà.
  • Qualsiasi costo per la restituzione di Prodotti resta ad esclusivo carico del

 

ART. 7 - PREZZI

  • I prezzi dei Prodotti corrispondono a quelli indicati nel Listino Prezzi in vigore al momento della Conferma d’Ordine e s i intendono per consegna f ranco fabbrica e al netto di IVA e di qualsiasi costo, quale imballo, trasporto, assicurazione e installazione.
  • Ge.Di.Matic Soc. Coop potrà, a propria discrezione, variare i prezzi stabiliti nel Listino Prezzi e potrà modificare la composizione del Listino Prezzi in qualsiasi momento e le modifiche avranno valore a partire dalla loro comunicazione al Cliente.
  • Le modifiche del Listino Prezzi non si applicano agli Ordini di Acquisto già accettati da Ge.Di.Matic Soc. Coop mediante Conferma d’Ordine.

ART. 8 - TERMINI DI PAGAMENTO

  • Il pagamento del prezzo dei Prodotti deve avvenire alla consegna degli stessi o nel termine indicato nella Conferma d’Ordine.
  • In ogni caso sino all’integrale pagamento, i Prodotti, anche se già consegnati o ritirati, rimarranno di proprietà di Ge.Di.Matic Soc. Coop ma il rischio di perimento o danneggiamento (anche per causa di forza maggiore o caso fortuito) resta in capo ed a carico integrale del Cliente.

ART. 9 - CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

  • Il mancato pagamento dei Prodotti e/o il rifiuto di ricevere o ritirare i Prodotti da parte del Cliente, successivi all’intimazione ad adempiere, comportano la risoluzione di diritto del Contratto, ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 cod. civ., a discrezione di Ge.Di.Matic Soc. Coop e a semplice dichiarazione di Ge.Di.Matic Soc. Coop di volersi avvalere della presente clausola.
  • La mancata applicazione, anche ripetuta, del presente articolo non costituisce rinuncia ad avvalersene in futuro ma mera
  • L’inadempimento del Cliente qui previsto comporta la corresponsione, a titolo di penale, di una somma pari al 15% del corrispettivo indicato in fattura, con obbligo al rimborso di tutte le spese di trasporto ed eventuale magazzinaggio sostenute da Ge.Di.Matic Soc. Coop, salvo in ogni caso il maggior danno.

ART. 10 - GARANZIA

  • Ge.Di.Matic Soc. Coop garantisce che i Prodotti consegnati al Cliente sono esenti da vizi e sono conformi alle proprie specifiche tecniche a catalogo al momento del ricevimento dell’Ordine, in termini di qualità, tecnologia e di standard di sicurezza.
  • I Prodotti sono venduti con il beneficio della garanzia di fabbrica, riconosciuta solo franco fabbrica, la quale copre esclusivamente le componenti prodotte che dovessero rivelarsi difettose a causa di difetti del materiale o di lavorazione durante la fabbricazione del Prodotto nonché in caso di errato assemblaggio della componentistica presso lo Stabilimento.
  • La garanzia non copre vizi e/o difetti delle componenti prodotte da terze parti e utilizzate per la costruzione e/o l’assemblaggio dei prodotti acquistati.

        La garanzia relativa ai distributori automatici DFS modelli TCN-CSC-10G(H5), TCN-CSC-8G(H5), TCN-CSC-6G(H5) è pari a 12 (dodici) mesi.

  • La garanzia non è valida nei seguenti casi:
  1. se le riparazioni del Prodotto sono state denunciate e/o commissionate a terzi;
  2. se non sono state eseguite tutte le prescrizioni e/o istruzioni per la manutenzione, installazione e/o funzionamento, previste dal manuale d’uso;
  3. se il Prodotto è stato manomesso;
  4. se il difetto è stato causato da un uso non corretto e/o da trascuratezza nell’uso e/o da un uso improprio del Prodotto;
  5. se il numero di matricola è stato cancellato (anche in parte) e/o manomesso;
  6. se il difetto, il malfunzionamento e/o l’erogazione imprevista di monete sono dovuti alla condotta dolosa e/o fraudolenta di terzi, alla manomissione del Prodotto da parte del Cliente e/o di terzi, ovvero a trascuratezza, mancato aggiornamento, dolo o colpa grave del Cliente, dei clienti di questo, dei loro dipendenti e/o collaboratori e/o aventi causa.
    • In tutti i predetti casi, Ge.Di.Matic Soc. Coop non potrà in alcun modo essere considerata responsabile, nei confronti del Cliente e/o dei suoi aventi causa, e/o di qualsiasi ulteriore terza parte ivi compresi gli utilizzatori f inali, in relazione a danni di qualsiasi natura, eventualmente da questi

ART. 11 - LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ E MANLEVA

  • Salvo il caso di dolo o colpa grave di Ge.Di.Matic Soc. Coop., dimostrata mediante perizia, il risarcimento del danno causato dai Prodotti non potrà eccedere il 10% del corrispettivo pagato dal Cliente per il singolo Prodotto che abbia determinato l’evento.
  • In caso di richiesta da parte del Cliente di Prodotti, anche se presenti a listino, con tecnologia hardware e/o software superata (es. tecnologia MIFARE® Classic) o di release precedenti, Ge.Di.Matic Soc. Coop non risponderà dei danni e dei mancati funzionamenti che il Cliente o Terzi dovessero subire a causa della violazione, intrusione o modifiche hardware o software.
  • Ge.Di.Matic Soc. Coop potrà accettare a suo insindacabile giudizio la programmazione personalizzata dei Prodotti (es. inserimento nel Prodotto del PIN, fornito o meno dal Cliente); una volta operata la personalizzazione e messi a disposizione i Prodotti oggetto di intervento, il Cliente è obbligato all’aggiornamento continuo ed alla protezione dei codici oggetto di personalizzazione. In ogni caso, Ge.Di.Matic Soc. Coop andrà esente, venendo manlevata dal Cliente, da ogni e qualsiasi eventuale richiesta di risarcimento danni, indennizzi e/o rimborsi, da chiunque inoltrata, per via della malevola intercettazione di codici o altri elementi di protezione e dell’errato e/o dannoso utilizzo dei Prodotti personalizzati.

ART. 12 - LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

  • Il Contratto è soggetto alla legge italiana e per qualunque controversia connessa al Contratto, al la sua applicazione, esecuzione o interpretazione sarà esclusivamente competente il foro di Lecce.

ART. 13 - CLAUSOLA DI SALVAGUARDIA

  • L’eventuale invalidità o inefficacia di una o più clausole del presente Contratto, per qualunque motivo, non determina l’invalidità o l’inefficacia dell’intero Contratto.

ART. 14 - CONDIZIONI PARTICOLARI

  • In caso di contrasto tra le presenti condizioni generali e le condizioni particolari pattuite tra le Parti, queste ultime si considereranno prevalenti, a patto che risultino per iscritto e sottoscritte ed espressamente accettate dai rappresentanti delle Parti in possesso dei necessari

ART. 15 - DURATA E RINNOVO TACITO DELLE CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

  • Le presenti condizioni generali di contratto hanno validità annuale, a partire dalla data di loro
  • Alla scadenza, esse si rinnovano tacitamente di anno in anno salva disdetta, da inviarsi a mezzo E.C. almeno 3 (tre) mesi prima della scadenza.

 ART. 16 - COMUNICAZIONI

  • Salve le disposizioni di legge che impongano forme obbligatorie, qualsiasi notifica o altra comunicazione necessaria o autorizzata, relativa al presente Contratto, dovrà essere trasmessa a mezzo raccomandata, fax o P.E.C. ai seguenti recapiti:

 

Ge.Di.Matic Soc. Coop.

73040 Neviano (LE), via Roma 220

Email: info@gedimatic.it

 

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 cod. civ. si dichiara di approvare espressamente le seguenti clausole dell e Condizioni Generali di contratto 2018: Art. 2 (Ordini); Art. 3 (Conclusione del Contratto); Art.5 (Modalità e termini di consegna); Art. 6 (Verifiche e resi); Art. 7 (Prezzi); Art. 8 (Termini di pagamento); Art. 9 (Clausola risolutiva espressa); Art. 10 (Garanzia); Art. 11 (Limitazione di responsabilità e manleva); Art.12 (Legge applicabile e Foro competente); Art. 14 (Condizioni particolari); Art. 15 (Durata e rinnovo tacito delle condizioni generali di contratto).